Preghiera dei fedeli

Preghiera dei fedeli

C- Fratelli e sorelle, al Padre che sempre si ricorda della sua alleanza e della sua fedeltà, eleviamo la nostra comune preghiera.

Preghiamo insieme, dicendo: Mostraci, o Padre, la tua misericordia.

1. Per la Chiesa, madre e maestra, perché sia sempre testimonianza vivente della tua misericordia e bontà nella storia travagliata dell’umanità, preghiamo:

2. Per i malati, perché ponendo la loro sofferenza nell’abbraccio del tuo amore paterno, possano ricevere conforto dalla tua grazia santificante, preghiamo:

3. Per gli operatori sanitari: medici, infermieri, personale assistenziale, soccorritori, perché interpretino il loro lavoro come una vocazione d’amore e di sollecitudine verso le sofferenze dell’uomo, preghiamo:

4. Per ciascuno di noi, perché sappiamo conservare sempre un atteggiamento di gratitudine e di riconoscenza verso Dio e verso i fratelli che nel suo nome testimoniamo amore e disponibilità, preghiamo:

Intenzioni della comunità locale.

C - Accogli, Padre santo, la nostra preghiera. Il nostro grido di aiuto sale a te anzitutto come rendimento di grazie per quanto tu compi in nostro favore e come supplica perché si manifesti al mondo il fuoco del tuo amore. Per Cristo nostro Signore.

A - Amen

Archivio

Vai