Preghiera dei fedeli
Preghiera dei fedeli
C - La Chiesa con la festa del Battesimo di Gesù ci invita a ricordarci del nostro battesimo, con il quale siamo diventati figli del Padre celeste e fratelli di Gesù Cristo.Lettore - Preghiamo insieme e diciamo: Dio di ogni grazia, ascoltaci.
1. Per la Chiesa: svolga fedelmente la sua missione di condurre gli uomini a Cristo e di introdurli con il battesimo nella famiglia divina. Preghiamo:
2. Per le pubbliche autorità: promuovano con la loro azione la pace, il progresso sociale e la libertà religiosa. Preghiamo:
3. Per tutti i cristiani: riconoscano di appartenere a un’unica umanità di fratelli rigenerati dalla stessa acqua santificata dal Verbo incarnato. Preghiamo:
4. Per la nostra comunità: il sentirci uniti dalla grande vocazione battesimale suggerisca sempre comportamenti fondati sulla fede, la speranza e l’amore. Preghiamo: Intenzioni della comunità locale.
C - O Padre, che con il battesimo ci hai fatti entrare nella tua stessa famiglia, donaci la luce dello Spirito affinché, coscienti di tale favore, rendiamo conforme al Vangelo il nostro comportamento di ogni giorno.
Per Cristo nostro Signore.
A - Amen.

