Preghiera dei fedeli

Preghiera dei fedeli

C - Fratelli e sorelle, nella comunione dello Spirito Santo, invochiamo la benevolenza divina sulla Chiesa e sul mondo intero.

Diciamo insieme: Vieni, Santo Spirito.

1.
Per il papa, i vescovi e i sacerdoti, affinché illuminati dalla luce dello Spirito Santo, sappiano condurre e ascoltare con disponibilità il popolo di Dio, preghiamo:

2. Per i governanti cristiani, perché sostenuti dalla forza che viene dallo Spirito del Signore, operino scelte oneste e responsabili per il bene di ogni cittadino, preghiamo:

3. Per i sofferenti, affinché confortati dallo Spirito della Consolazione, sappiano affrontare con fede i dolori e i disagi della malattia, preghiamo:

4. Per noi qui riuniti nel giorno del Signore, perché possiamo sempre rallegrarci del dono dei sacramenti che rinnovano e ringiovaniscono il volto della Chiesa, preghiamo:

Intenzioni della comunità locale.

C -
O Padre clementissimo, che con il tuo Figlio hai donato alla Chiesa lo Spirito Consolatore, riempi dell’abbondanza dei doni divini i tuoi fedeli che hanno riconosciuto la tua fedeltà e celebrano i sacri misteri. Per Cristo nostro Signore.

A - Amen.

Archivio

Vai