Preghiera dei fedeli

Preghiera dei fedeli

C- Fratelli e sorelle, come il Salmista chiediamo al Signore che porga l’orecchio alle parole della nostra bocca e ascolti la nostra preghiera.

Preghiamo insieme, dicendo: Ascolta, o Padre, la nostra preghiera.

1. Signore, talvolta nella Chiesa si va in cerca di posti importanti non per servire, ma per primeggiare: libera ogni cristiano dalla vanagloria e aprilo a uno spirito di servizio umile e disinteressato. Noi ti preghiamo:

2. Signore, il mondo è colmo di violenza e di rivalità: fa’ che i governanti trovino vie di riappacificazione attraverso un dialogo mite e lontano da ogni superbia. Noi ti preghiamo:

3. Signore, gli insegnanti hanno il grande ruolo di educare le nuove generazioni: affrontino questa sfida con la consapevolezza che di fronte a loro sta la speranza di un mondo più umano e pacifico. Noi ti preghiamo:

4. Signore, ciascuno di noi assuma lo spirito dei fanciulli del Vangelo: si lasci incontrare dall’abbraccio del Signore, fatto di consolazione, misericordia, benedizione. Noi ti preghiamo:

Intenzioni della comunità locale.

C - Padre della gloria, che hai mandato il tuo Figlio non per essere servito ma per servire e dare la vita per noi, fa’ che possiamo corrispondere a questo immenso dono d’amore con un’esistenza che sia trasparenza della tua volontà di comunione e di pace. Per Cristo nostro Signore.

A - Amen

Archivio

Vai