Preghiera dei fedeli

Preghiera dei fedeli

C- Fratelli e sorelle, il Signore risorto è la grande speranza che illumina il nostro cammino fra le alterne vicende della vita. Con questa fede innalziamo a Dio la nostra preghiera.

Diciamo insieme: Padre della vita, ascoltaci.

1. Per la Chiesa di Dio, perché annunci nel mondo intero il Cristo risorto alleviando le sofferenze, promuovendo la solidarietà e la giustizia, preghiamo:

2. Per tutti i battezzati nella morte e nella risurrezione di Cristo, perché ognuno nella propria casa, nei luoghi di lavoro e nella comunità cristiana, sia motivo di festa, di comunione, di speranza, preghiamo:

3. Per i giovani, perché non cedano agli inganni di facili promesse, ma mettano il loro entusiasmo e le loro forze al servizio di tutto ciò che è giusto, nobile e bello, preghiamo:

4. Per tutte le persone che sono segnate dalla sofferenza nel corpo e nello spirito, perché siano raggiunte dall’annuncio pasquale attraverso i nostri volti, le nostre mani e i nostri cuori, preghiamo:

Intenzioni della comunità locale.

C - Padre santo, che hai rivelato il grande mistero della nostra vita nel tuo Figlio morto e risorto, confortaci nel momento della prova e accresci la nostra fede nella tua parola. Per Cristo nostro Signore.

A - Amen

Archivio

Vai