Preghiera dei fedeli
Preghiera dei fedeli
C - Fratelli e sorelle, di fronte alle quotidiane difficoltà della vita, non perdiamo la nostra fiducia in quel Dio che nell’incarnazione del suo Verbo ha manifestato la sua presenza nella storia del mondo e di ciascuno di noi.Lettore - Preghiamo dicendo insieme:
A - Signore, vieni presto in nostro aiuto.
1. Perché i popoli sconvolti dalle guerre e dalle tante forme di violenza possano trovare un tempo di pace e di serena convivenza, preghiamo.
2. Perché la Chiesa si mantenga libera da ogni compromesso con i poteri di questo mondo e difenda sempre e con coraggio i più deboli, preghiamo.
3. Perché la prossima celebrazione del Natale di Gesù ricomponga le divisioni, guarisca le ferite dell’egoismo e della superbia e porti in ogni casa l’amore che supera tutte le difficoltà, preghiamo.
4. Perché ciascuno di noi, sull’esempio di Maria, accolga con fede la parola del Signore e la renda feconda per la vita presente e per quella futura, preghiamo.
Intenzioni della comunità locale.
C - Dio di misericordia, per l’azione del tuo Santo Spirito tu hai portato a compimento in Maria le antiche promesse. Anche per noi porta a compimento il tuo disegno di salvezza. Per Cristo nostro Signore.
A - Amen.

