Preghiera dei fedeli

Preghiera dei fedeli

C - Fratelli e sorelle, attraverso l’intercessione di Maria, eleviamo al Signore la nostra comune preghiera per la Chiesa e per l’umanità bisognosa di pace e di misericordia.

Preghiamo insieme dicendo: Dona al mondo la pace, Signore.

1. Per la Chiesa, chiamata da Cristo ad essere strumento di salvezza per il mondo, perché viva questa missione con coraggio e umiltà, preghiamo:

2. Per quanti operano violenza e seminano morte in ogni parte del mondo, perché vengano raggiunti dalla grazia trasformante di Cristo e si convertano nel loro agire, preghiamo:

3. Per i tanti volontari che nel mondo si prodigano per alleviare le sofferenze di chi è colpito dalla guerra, perché trovino sempre slancio ed entusiasmo dall’esempio di Cristo, preghiamo:

4. Per ciascuno di noi, perché nelle situazioni di ogni giorno sappiamo essere strumenti di riconciliazione e di pace e ci prodighiamo per il vero bene di ognuno, preghiamo:

Intenzioni della comunità locale.

C
- O Dio, principio e fine di tutte le cose, accogli dalle mani di Maria, vergine e madre, le preghiere fiduciose del tuo popolo; donaci di crescere con la forza del tuo Spirito fino alla pienezza della vita in Cristo. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.

A - Amen

Archivio

Vai