Preghiera dei fedeli
Preghiera dei fedeli
C - Nell’umile “sì” di Maria Vergine si compie la promessa di Dio fatta a Davide. Con lei ci facciamo voce dell’ardente attesa di salvezza dell’intera umanità.Lettore - Invochiamo insieme: Vieni, Signore Gesù.
1. Per il Papa e tutta la Chiesa di Dio, chiamata ad annunciare il Vangelo di Gesù Cristo, salvezza rivelata al mondo intero, noi ti preghiamo:
2. Per i capi delle nazioni, per quanti ricoprono responsabilità nella società civile, per coloro che hanno a cuore la causa della pace tra i popoli, noi ti preghiamo:
3. Per i poveri in cerca di una casa, per gli sfollati a causa delle calamità naturali, per gli esiliati, i carcerati e i rifugiati politici, per chi è solo, noi ti preghiamo:
4. Per ogni uomo e donna che si rende disponibile al progetto di Dio; per coloro che ancora non conoscono Dio e per quelli che segretamente lo attendono, noi ti preghiamo:
5. Per noi raccolti attorno a questa mensa eucaristica, per le necessità di quanti portiamo nel cuore, per le nostre famiglie e comunità, noi ti preghiamo: Intenzioni della comunità locale.
C - Padre, che nel tuo Verbo ci hai rivelato la tua volontà di salvezza, fa’ che accogliamo la grazia che ci doni perché si realizzi il tuo Regno di amore.
Per Cristo nostro Signore.
A - Amen.

